STATUTE Of the Sardinian P.E.N CENTRE

STATUTO CENTRO P.E.N SARDEGNA

Art. 1
Il Centro P.E.N. della Sardegna è una libera Associazione, apolitica e aconfessionale, ai sensi dell'art. 18 della Costituzione Italiana e della normativa del Codice Civile italiano.

Art. 2
Scopi precipui dell'Associazione sono:

Art. 3
Sono soci del Centro P.E.N. Sardegna i soci fondatori. Fanno parte del Centro tutti gli autori di opere letterarie (compresi traduttori, editori ed operatori culturali). I Soci si dividono in:

  1. Soci ordinari. I soci ordinari sono quelli in regola con le quote sociali. Chi desidera far parte del Centro deve farne domanda scritta, controfirmata da due soci presentatori e garanti, allegando una scheda relativa alle sue attività. All'atto dell'adesione i nuovi soci accettano implicitamente lo Statuto del Centro. L'accettazione quale socio ordinario sarà ratificata in modo inappellabile dal Comitato del Centro.
  2. Soci sostenitori individuali. 'Amici del Centro'. Gli 'Amici del Centro P.E.N.' della Sardegna, soci individuali che sostengono le iniziative e l'organizzazione del Centro, sono rappresentati da un Presidente che partecipa alle riunioni con diritto di voto.
  3. Soci onorari. Sono soci onorari del Centro P.E.N. della Sardegna quanti, per particolari benemerenze, sono stati ritenuti degni di tale distinzione conferita dall'Assemblea Generale su proposta del Comitato direttivo. I soci onorari sono esentati dal pagamento delle quote sociali.

[Home]